Categoria pazienti con poco osso mascellare residuo, in zona frontale o in zona posteriore
Generalmente i pazienti, che rientrano in questa nostra categoria di valutazione, sono le persone, che ad una visita diagnostica per immagini presentono assenza d’osso mascellare in alcune zone, generalmente quando si parl del mascellare superiore, la zona interessata più di frequente da questo riassorbimento è la parte posteriore, perchè generalmente nel corso della vita, sono sempre i molari i primi a cariarsi e se non curati a cadere o ad essere estratte.
Passando gli anni e non mettendo mano al problema, l’osso alveolare, velocemente si ritira e lascia la zona interessata e sprovvista di elementi dentali, sprovvista d’osso mascellare.
Spesso e volentieri altri o gli stessi pazienti, soffrono di assenza di osso mascellare, contemporaneamente nella zona frontale, oppure una parte di essa.
Presso la nostra struttura specializzata nel trattare queste gravi o gravissime atrrofie, dopo la visita è in grado di visionare esattamete la zona sprovvista d’osso alveolare, di conseguenza, proporre soluzioni alternative al loro ripristino.
1 Se la zona mancante si trova nel mascellare superiore posteriore, ma la zona frontale è ancora provvista di osso mascellare residuo, si interviene con la nostra tecnica del cerchiaggio di seno mascellare o doppio cerchiaggio di seno mascellare.
Il cerchiaggio di seno mascellare è la nostra tecnica che baipassa i seni mascellari con gli impianti dentali Pterigoidei e frontalmente si inseriscono impianti nasali o trasversali.
2 Se il paziente oltre che la scarsità di osso posteriore presenta una grave atrofia anche nella zona frontale, premaxilla in senso orizzontale, osso a coltello, noi interveniemo evitando innesti e rialzi, con i 2 pterigoidei posteriori e 2 split di crsta nella zona frontale, o in una sola zona se l’atrofia risulta presente in una sola delle zone del mascellare.
Sotto puoi visionare alcuni filmati, che rappresentano tali tecniche appena descritte.
Paziente altamente atrofico nel mascellare superiore nella zona posteriore, candidato idoneo per sottoporsi a grandi rialzi dei seni mascellari.
Da noi evitati baipassando i seni mascellari atrofici, con l’inserimento di 2 impianti dentali speciali detti Pterigoidei, e chiusi a cerchio con altri impianti trasversali sul frontale, 2 nasali e 3 trasversali.
COME PUOI VEDERE E COMPRENDERE, CON QUESTA TECNICA RISULTA POSSIBILE EVITARE I GRANDI RIALZI DEL SENO MASCELLARE E GLI INNESTI D’OSSO AUTOLOGO. A TE’ LA SCELATA. Il nostro dovere è informarti delle possibilità, che oggi la scenza medica, mette a disposizione.