innesto osseo dopo estrazione

Diciamo immediatamente che sarebbe di prassi l’innesto osseo dopo estrazione, per preservare il volume osseo anatomico della sezione dell’estrazione, per non trovarsi un riassorbimento osseo, nel tempo nella zona dell’estrazione o delle estrazioni.

Oltre che una buona prassi, che pochi medici eseguono, risulta estremamente indispensabile e quasi obbligato, quando le zone di estrazione degli elementi dentali, si trovano in settori del mascellare altamente estetici, come nelle zone frontali, sotto al labbro nell’arcata del mascellare superiore, questo innesto oltre ad evitare un riassorbimento servero e progressivo, evita un eventuale ammanco di volume dal punto di vista estetico nella zona frontale, con eventuali complicazioni e strascichi anche di tipo psicologico nel soggetto che lo subisce.

Prendiamo come riferimento un caso clinico di una nostra paziente, che per problemi di grave parodontosi e mobilità diffusa è stata costratta all’estrazione di tutti gli elementi dentali, per essere immediatamente sottoposta a tecnica di implantologia dentale a carico immediato.

Vediamo come la paziente è stata trattata preservando appunto queste zone alveolari estetiche del mascellare superiore, infine guarderemo il risultato ottenuto al termine con il montaggio del circolare fisso senza gengiva, che l’utilizzo di queste tecniche di conservazione delle zone estetiche e del loro volume anno contribuito nel risultato finale.

Innesto osseo dopo estrazione

Innesto osseo dopo estrazione, nel caso della paziente Antonia di Trieste siamo intervenuti immediatamente inserendo osso biocompatibile per mantenere il volume osseo e la relativa dimensione durante l’intervento di implantologia a carico immediato di entrambe le arcate, al termine sono state inseriti 2 circolari fissi provvisori in attesa dei 6 mesi per la guarigione degli impianti nell’osso l’otseointegrazione.

Finalmente siamo giunti allo scoccare del 6 meso, dopo una verifica con una tac è emerso che tutti gli impianti dentali della signora Antonia di Trieste si sono ben osteointegrati e possiamo passare alla fase successiva, smontare gli attuali circolari fissi provvisori e sostiturli con i nuovi circolari fissi senza falsa gengiva realizzati a mano e su misura della nostra paziente.

Siamo al giorno della sustituzione delle protesi circolari fissi, finalmente possiamo visionare il risultato funzionale ed estetico, che L’innesto osseo dopo estrazione avrebbe contribuito ad ottenere.


implantologia con poco osso – implantologia a carico immediato con poco osso – implantologia dentale con poco osso – implantologia con poco osso mini impianti dentali o rigenerazione ossea – implantologia dentale con poco osso brescia – implantologia dentale poco osso – implantologia dentaria con poco osso – poco spessore di osso per implantologia quale esame fare – quando c’è poco osso per implantologia

IMPLANTOLOGIA NETWORK – Come Raggiungerci?

Puoi raggiungerci al seguente Indirizzo: Via G. Marconi, 115, 35010 Mejaniga PD

Basta chiamare il tel 388 7527525 per fissare un appuntamento senza impegno.

Implantologia Poco Osso

Implantologia Poco Osso, quando si parla di impianti dentali con poco osso stiamo parlando di pazienti particolari, che per una serie di svariati motivi, oggi sono alle prese, con una dentatura da riabilitare, per poter tornare a masticare, sorridere e vivere, ma con una grave o gravissima atrofia mascellare, che non permette l’inserimento degli impianti dentali.

IMPLANTOLOGIA POCO OSSO – LE NOSTRE SOLUZIONI FISSE SENZALIMITIDIOSSO – Il paziente, che presenta una grave o gravissima atrofie mascellare, non deve disperarsi, perchè le tecniche di riabilitazione implantare esistono, bisogna solo rivolgersi, a i medici bravi. Ora ti metteremo al corrente di tutte le tecniche di implantologia dentale, che puoi utilizzare per tornare a masticare, sorridere e vivere, indipendentemente dall’assenza del tuo osso mascellare o mandioblare.

  • Se desideri, informazioni che riguardano, la tua problematica dentale, pui chiamarci e far riferimento a i numeri di telefono, che trovi all’interno di questa pagine.
  • Se desideri un preventivo, puoi inviarci la tua panoramica per emeil, poi ti contatteremo per darti tutte le informazioni sul tuo caso, come risolvero e i relativi prezzi.
  • Se desideri programmare una visita in studio, chiamaci al numero di cellulare e ti verrà faissato l’appuntamento.
  • Adress: Padova – Centro Specialistico per le riabilitazioni fisse, di casi Atrofici Gravi e Gravissimi
  • Phone – +39 0498257172
  • Cellulare 388 7527525
  • Watzapp + 39 3887537535
  • Email: stefimariotti@live.it
  • LEGGI COSA DICONO DI NOI I PAZIENTI
  • GUARDA ALCUNI VIDEO DI IMPLANTOLOGIA

Per ricevere un Preventivo ecco cosa devi fare:

Per ottenere un preventivo oppure una diagnosi, che poi ti porti al preventivo, in base alla tipologia, di tecniche che si andrà ad intraprendere, per risolvere definitivamente con denti fissi, la tua atrofia mascellare o mandibolare, devi inviaci o la Panoramica oppure la Tac cone beam:

Per la panoramica risulta piuttosto semplice:

1 Tramite email: stefimariotti@live.it

2 Tramite Whatsapp al +39 388752752

Se possiedi la TAC non puoi mandarla tramite email, perchè troppo pesante. Devi comprimere il tuo dischetto in una cartella nel tuo computer, poi collegarti online a questo portale https://wetransfer.com/

gratuito di invio file grandi dimensioni, caricarlo, aspettare che arrivi sino a contare 100, successivamente ti chiederà a chi vuoi mandare il file appena caricato, a quel punto tu’ inserirai la nostra email: stefimariotti@live.it poi invii e la tua tac ci giungerà per email, che dovremmo scaricare.

Una volta giunta la faremo visionare al Professore, che appena ci formulerà la diagnosi e la soluzione, non mancheremo di comunicartele, con anche il preventivo ipotetico di spesa.

Implantologia Poco Osso